In questo articolo della rubrica “Riflessioni con Noan” affrontiamo l’argomento del risveglio interiore, con il suo carico di trasformazioni e consapevolezze.
Puoi approfondire l’argomento leggendo il mio libro “LETTERE A NOAN – Diario di un’Anima in cammino” e guardando il video dedicato che trovi nel mio canale YouTube.
Ricongiungiti a te stesso
Le vicissitudini della vita ti hanno portato a rimandare l’appuntamento con te stesso.
Ricacciando le emozioni difficili da affrontare dentro al cuore non ti accorgi che esse diventano invisibili alla tua consapevolezza. Rimangono lì in sospeso ad aspettare un tuo sguardo, ed intanto che credi di essertene liberato ne dimentichi la voce. Ma quelle emozioni, in tutto quel tempo che hai lasciato passare da quando le hai provate, hanno camminato dentro di te. Sono diventate parte dell’energia che emani e manifesti e presto o tardi ti troverai a doverle di nuovo guardare, perché esse nel frattempo ti avranno condotto a fare scelte sbagliate, ad essere in luoghi in cui non avresti voluto realmente stare e a relazionarti con persone che in qualche modo ti hanno riportato di nuovo al punto di partenza, quello in cui hai nascosto a te stesso la verità della tua Anima.
Prenditi cura di te
Il tuo corpo ti sta parlando, la tua vita ti sta mettendo sui passi che non hai voluto percorrere prima di adesso e lo fa con uno scossone.
All’improvviso il risveglio arriva e lo fa senza chiedere il permesso. La tua Anima glielo ha dato. Essa vuole procedere comunque nel suo cammino e all’improvviso ti mette davanti al sentiero in cui avventurarti. Eppure i segnali li avevi ricevuti ma, a suo tempo, non li hai voluti ascoltare, né accogliere.
Ora prenditi cura di te, accogli il cambiamento che si è fatto strada nel silenzioso tumulto del tuo cuore e lascia andare tutto ciò che non ti corrisponde più.
Impara a viaggiare leggero
Abbandona i vecchi rancori, perdona, lascia andare ciò che non è più sano per la tua esistenza, riabbraccia la tua vera essenza e plana sui passi della vita con la leggerezza di chi sa che nulla si può realmente tenere sotto controllo.
Arrenditi al risveglio che fa cadere vecchie maschere e ti mostra le realtà che hai costruito e accettato, nascondendo a te stesso le ferite che ancora sanguinavano.
Nulla dura per sempre, nemmeno il dolore, e prima lo accoglierai e lo guarderai, prima lo trasformerai in opportunità di scelte amorevoli per la tua vita. I passi diventeranno più consapevoli e i pesi da abbandonare, che non ti sono mai realmente appartenuti perché in realtà erano carichi altrui che hai fatto tuoi, cadranno finalmente dalle tue spalle, e potrai così proseguire con animo leggero e grato nel tuo cammino di vita.
Se tutte queste parole ti risuonano ti invito ad approfondire l’argomento nel capitolo “Viaggiare leggeri” che trovi nel mio libro.
Grazie per essere stato qui,
Barbara
IL MIO LIBRO
“LETTERE A NOAN
Diario di un’Anima in cammino”
Il viaggio di un’Anima e le parole di un’Angelo
ti accompagnano a riconoscere il tuo cammino e a ritrovare la fiducia in esso.