Ti capita mai di vivere dei periodi nella tua vita in cui nulla ti motiva più e una costante apatia accompagna le tue giornate?
Forse in quei periodi hai perso la connessione con la SORGENTE.
Ma cosa è successo dentro di te per farti arrivare a questa disconnessione?
Ritrova il tuo centro
Quando continui ogni giorno ad affidarti agli automatismi della mente e ti adegui a ciò che ti viene detto e chiesto senza porti in ascolto di te stesso, si interrompe il dialogo con la tua Anima e con esso il FLUSSO CON LA SORGENTE da cui tutto arriva. Affidarsi costantemente a troppe comodità, a ciò che trovi già pronto e utilizzabile senza mettere in gioco le tue capacità intellettuali, creative e le azioni per tradurle in risultati tangibili, crei una sorta di interruzione tra la tua parte più terrena e legata ai sensi fisici e la tua parte sensitiva e spirituale che appartiene alla coscienza dell’ Anima, la quale ha un filo diretto con l’infinito e il non materiale. La stanchezza e l’incapacità di prendere l’iniziativa prendono il sopravvento e ti ritrovi in una sorta di limbo dal quale non riesci più a uscire: l’apatia.
Cos’è l’apatia?
L’apatia è uno stato interiore nel quale non senti emozioni e provi sentimenti di indifferenza, nulla più ti stimola e ti fa provare interesse. Si tratta di una condizione interiore che può sorgere in seguito e in concomitanza di vari stati di salute più o meno gravi, ma oggi desidero parlarti di come poter affrontare quello stato di apatia che può succederti di vivere senza particolari e apparenti cause legate al tuo stato di salute fisica e mentale.
Non puoi pensare di vivere una vita appagante sotto tutti i punti di vista dimenticandoti della tua vera provenienza, della tua ESSENZA DIVINA.
Sei un ESSERE CHE VIVE E AGISCE SU PIÙ PIANI, quello fisico, mentale, emotivo, spirituale e, così come sei arrivato in questa vita attraverso una forza creatrice superiore che ha agito autonomamente, hai necessità di mantenere aperto il flusso di energia che ti connette a quel luogo in cui tutto quello che emani sotto forma di ispirazione, pensiero, emozione, azione, poi si trasforma in realtà concreta nella tua vita.
Come puoi pensare di sentirti bene, in equilibrio dentro di te escludendo tutto questo dalla tua vita?
Rimanere CONNESSO ALLA SORGENTE significa PERMETTERE ALLA VITA DI FLUIRE IN TE.
Creare
Creare è ciò che ti permette di riassaporare le magnifiche sensazioni di amore, coinvolgimento e motivazione che pervadono ogni parte di te quando ti approcci a qualcosa di nuovo in modo propositivo.
Solo un processo creativo può veramente regalarti una esperienza fisica, emotiva, spirituale e mentale completa e dare una incredibile SPINTA EVOLUTIVA alla crescita della tua ANIMA.
Quando ti approcci ad un processo creativo permetti a te stesso di utilizzare tutto quello di cui sei fatto e di lavorare su tutti i piani in cui i tuoi corpi energetici si muovono.
Il primo passo per uscire dall’APATIA
Hai presente le sensazioni che si provano quando si è innamorati?
All’improvviso tutto ti sembra meraviglioso, sei pieno di energie e di idee, ti prendi più cura di te stesso e l’empatia verso gli altri si accentua.
Sei entrato in flusso di AMORE.
Senti Amore per ciò che te lo ha scaturito, ma cominci a percepire l’amore anche laddove fino a poco tempo prima non trovavi nulla di interessante, ora riesci a scorgerne la bellezza.
Amore e bellezza vanno di pari passo.
L’amore ti permette di scorgere la luce della bellezza nelle persone, nelle cose, nelle situazioni e all’improvviso il mondo ti appare diverso, come se la realtà che hai vissuto fino a poco tempo prima si fosse espansa e mostrasse mille colori in più. Nel flusso creativo permetti all’Amore di scorrere dentro di te e tutto quello che percepisci assume una forma ed una valenza nuova, portandoti a nuove idee e progetti con una fiducia ritrovata e rinnovata.
Ma soprattutto l’aspetto che cambia di più dentro di te è la fede che ora riesci ad avere nella riuscita e nel senso di ciò che fai. Mentre crei dentro di te ciò che stai facendo assume un senso che va oltre il singolo scopo materiale, è un senso che arricchisce la tua vita di coraggio e forza, un senso che rende più significativa la tua esistenza, perché ora stai esprimendo finalmente chi sei.
Ritrova la gioia di vivere
Occorre vincere la pigrizia fisica, mentale ed emotiva e mettersi a cercare dov’è che si è nascosta quella scintilla che ti fa percepire l’amore dentro.
Puoi stare certo che quel luogo esiste, solo che ti sei disabituato a vederlo: a volte è in un cucciolo di animale che ti riapre il cuore, altre volte si nasconde nell’incontro con una persona, nella realizzazione di una nuova attività o di un nuovo progetto. Ma ciò che più di tutto può portarti a risentire quell’amore è la bellezza, e la bellezza la trovi nella natura, nelle opere d’arte, nella gioia, nella dignità, nell’onestà, nel coraggio, in un libro, in un abbraccio, in una passeggiata al tramonto.
Circondati di tutto questo e soffermati sulla bellezza intrinseca di ciò che incontri, percepiscila e attraverso di essa sentirai la gioia che inizia a scorrere per portarti di nuovo in quel flusso meraviglioso che solo l’Amore dà e che solo l’atto creativo può tradurre in realtà e vita autentica.
Hai mai vissuto un momento di apatia in cui ti sei sentito perso?
Come sei riuscito a ritrovare il tuo benessere?