Al momento stai visualizzando Channeling – Angeli, Spiriti Guida, Maestri, conoscerli e riconoscerli

Channeling – Angeli, Spiriti Guida, Maestri, conoscerli e riconoscerli

  • Categoria dell'articolo:Angeli / Spiritualità
  • Tempo di lettura:10 minuti di lettura
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

In questo articolo ti parlerò di alcune tematiche attuali che vanno approcciate con molta serietà e attenzione. C’è molta confusione e poca conoscenza degli argomenti che riguardano l’oltre, le dimensioni sottili, le entità che possono venire in contatto con chi è in grado di percepirle. Molte persone lo vivono quasi come un gioco o una sorta di talento che fa sentire speciali, ma occorre invece comprendere bene che avventurarsi senza le dovute conoscenze e il grado evolutivo interiore adeguato in esperienze spirituali metafisiche, può rivelarsi pericoloso e spiacevole.

Quello che troverai in queste righe è frutto della mia esperienza personale diretta ed è correlata a quello che potrei definire il mio livello evolutivo, quindi è un’ esperienza soggettiva che potrebbe differire da quella di altre persone che hanno contatti di comunicazione con i mondi sottili.
Valuta sempre con la tua percezione interiore ciò che leggi e ascolti in merito a questi temi perché non esistono solo energie e Guide di Luce, ma anche molte entità e forme energetiche che con la luce hanno ben poco a che fare e spesso chi le canalizza non se ne rende conto.

Ma partiamo dal Channeling.

Che cos’è il CHANNELING?

Channeling significa canalizzazione. Si tratta di un termine che sta ad indicare la naturale comunicazione tra un essere umano, che si rende appunto canale e degli Esseri di Luce, che possono essere Angeli, Arcangeli, Maestri Ascesi ed altre Entità di Luce.

Gli Esseri di Luce comunicano attraverso parole che vengono percepite dal canalizzatore telepaticamente o comunque in modi molto personali. Nel mio caso spesso è in forma simile all’udire una persona reale, anche attraverso immagini, percezioni emotive, conoscenze istantanee di situazioni che non mi appartengono ma che vedo e sento in prima persona. Personalmente ho sperimentato tutte queste forme di canalizzazione e, in virtù della crescita interiore e spirituale che il mio percorso e tutto ciò che queste esperienze mi permettono di vivere, stanno aumentando nelle loro forme di percezione e manifestazione.

Come funziona la canalizzazione

Il canalizzatore non perde conoscenza e l’Essere di Luce che comunica con lui non entra in possesso della sua persona o del suo corpo. Semplicemente c’è un dialogo nel quale l’essere umano che riporta i messaggi ricevuti è perfettamente lucido, cosciente e in grado di fare anche altre azioni mentre percepisce questo scambio. A volte la comunicazione può avvenire attraverso la forma scritta.

Nei messaggi che vengono canalizzati spesso il linguaggio può avere delle caratteristiche particolari, per esempio usare termini un po’ antiquati o arcaici, la voce del canalizzatore potrebbe assumere un’inflessione particolare e diversa, ma in tutto questo la persona rimane sempre cosciente e lucida, funge da interprete. Puoi trovare un esempio di questo linguaggio nei messaggi che il mio Angelo Noan mi ha lasciato nel libro che ho scritto insieme a lui.

La figura del Medium invece ha più a che fare con il mondo degli spiriti, dei defunti. Non è questo il mio campo, anche se ho percezione di queste energie o di quello che comunque esse lasciano nel loro trapasso, ma tendenzialmente sento che non devo intromettermi su questi piani che sento energeticamente molto più pesanti e non in linea con gli Esseri di Luce con i quali la comunicazione è per me fonte di gioia e slancio. Per quello che è la mia esperienza diretta ritengo che i defunti debbano essere lasciati stare, prego affiché essi vadano nella luce e li lascio andare nel loro cammino nell’oltre, che a nessuno è dato conoscere realmente.

Quali sono i pericoli del contatto con i mondi sottili?

Come ho già accennato prima non stiamo parlando né di un gioco né di una forma di divertimento. Chi ha questa predisposizione alla comunicazione con i mondi sottili con gli Esseri di Luce, o vuole approcciarsi ad essi, deve necessariamente essere consapevole che è bene affrontare un percorso di crescita interiore e spirituale quotidiano, che non significa necessariamente solo fare corsi e acquisire attestati rilasciati da esseri umani come noi, oppure leggere tanti libri, ma intraprendere un percorso di conoscenza del proprio mondo interiore, del proprio modo di percepire e della continua introspezione legata alla conoscenza del linguaggio della propria Anima (approfondisci nel mio articolo sulla spiritualità).

Aspetti importanti di un channeler

Ricorda che puoi canalizzare solo ciò che è in linea con la tua evoluzione interiore. Ciò quindi vale anche se ti rivolgi a qualcuno per avere dei messaggi da Entità di Luce: ricordati di valutare bene chi è e come vive e gestisce la propria missione la persona che canalizza quei messaggi.

Non dare troppa importanza all’apparenza, ma guarda alla sostanza, all’etica della persona che funge da canalizzatore.

Le forme energetiche che cercano di comunicare con noi possono essere diverse, non sempre il loro livello evolutivo è alto. Ci sono entità di ogni tipo dall’altra parte, possono anche portare messaggi falsi e involutivi, ci sono parassiti energetici che potrebbero sfruttare il malessere delle persone. Per questo motivo ti parlavo di etica del canalizzatore. Un buon canalizzatore, o channeler, sa riconoscere e valutare l’energia delle entità, Esseri di Luce o altro che vogliono comunicare con lui. A volte portano messaggi di aiuto, a volte vogliono solo parlare, altre vogliono sfruttare il canale per scopi a noi sconosciuti.

Personalmente posso portarti la mia esperienza positiva con le energie di luce chiamate Angeli, Arcangeli, e puoi trovare informazioni su come comunicare con loro e comprendere i loro messaggi in questo articolo.

Ricorda che un vero Essere di Luce comunicherà solo per portarti messaggi evolutivi di Amore, non interferirà mai con le tue libere scelte e non ti imporrà mai il suo volere.

Angeli, Maestri Ascesi, Sé superiore, Spiriti Guida

Gli Angeli ci sono accanto per tutta la nostra vita, alcuni di essi solo in specifici momenti in cui necessitiamo delle loro peculiari caratteristiche. Percepirli significa sentirsi avvolti da una sensazione di amore commovente, una sensazione di protezione e affidamento. Gli Arcangeli e gli Angeli possono essere richiamati ad aiutarci in qualsiasi momento della giornata e anzi, il loro compito principale, è proprio quello di assisterci nel nostro cammino senza interferire sul nostro libero arbitrio. Nella sezione del mio Blog dedicata agli Angeli trovi alcuni dei loro messaggi e approfondimenti.

I Maestri Ascesi sono Esseri di Luce che un tempo vivevano sulla Terra come esseri umani e hanno completato il loro ciclo Karmico e di ascensione in forma fisica. Gesù, Saint Germain sono maestri ascesi. Essi aiutano l’umanità nella sua evoluzione.

Il Sé Superiore è la parte di noi collegata all’essenza divina, si tratta di un altro livello di coscienza che esiste in altre dimensioni. Esso racchiude in sé tutta la sapienza e la luce che possiamo contattare attraverso tecniche come la meditazione. Riconnettersi al proprio sé superiore significa ricongiungersi con la propria parte spiritualmente più evoluta.

Gli Spiriti Guida sono Esseri di Luce che nelle tradizioni troviamo sotto diverse forme. Animale guida, Spiriti Guida Elementali, Spiriti della natura, ecc. In essi troviamo dei validi aiuti per riportarci ad una migliore visione del nostro cammino evolutivo.

Conclusioni

Su questi argomenti si potrebbe scrivere e parlare per ore. Ciò che conta è avvicinarsi ad essi con la consapevolezza che nessuno ha risposte pienamente inconfutabili e tangibili. Il mondo spirituale va approcciato come una scelta di vita interiore che va al di là delle religioni, delle credenze, dei costumi, delle usanze e delle mode momentanee.

La nostra Anima va protetta, ascoltata e soprattutto guidata in questa nostra esistenza terrena.

Ogni forma di elevazione può essere di aiuto in questo cammino, meditare, pregare, ascoltarsi, fare esperienze, ma ciò che conta più di tutto è comprendere che ognuno di noi è responsabile della propria evoluzione e delle proprie scelte.

Approcciarsi al mondo degli esseri di Luce, delle Guide Spirituali richiede tanta presenza, attenzione, rispetto e consapevolezza di sé. Occorre crearsi gli strumenti per saper riconoscere le energie e questo prima di tutto parte dalla conoscenza di sé in tutti i propri aspetti, da quello fisico a quello mentale, da quello emotivo a quello spirituale.

In questo mio blog trovi diversi articoli che vertono tutti ad aiutarti in questo, come nei video sul mio canale YouTube.

Ti ringrazio per aver letto tutto l’articolo e ti invito a lasciarmi le tue riflessioni, esperienze e domande nei commenti, sarò lieta di risponderti.

Lascia un commento